sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportFantacalcioFantacalcio, "Ma che partita hanno visto?" Analisi 26ᵃ giornata

Fantacalcio, “Ma che partita hanno visto?” Analisi 26ᵃ giornata

Torna la rubrica “Ma che partita hanno visto?” dedicata al Fantacalcio che analizza le discrepanze più significative nei voti dati dai tre quotidiani sportivi Nazionali: La Gazzetta dello Sport di Milano, il Corriere dello Sport di Roma e TuttoSport di Torino. La nostra analisi è ovviamente priva del big match di stasera tra Napoli e Milan, ma già abbiamo parecchio di cui parlare viste le divergenze che abbiamo trovato nei primi 9 incontri della 26esima giornata di Serie A. Ve le proponiamo in seguito.

POGBA – Al fantacalcio è uno di quelli che sicuramente più è stato pagato all’asta iniziale e tutti gli altri fantallenatori lo guardano un po’ con sdegno perché ogni tanto i pagellisti gonfiano un po’ i suoi voti sfruttando il fenomeno mediatico. Dipende sempre da quale redazione utilizzate, perché anche in questa giornata è successo. Il francese è stato autore a Bologna di una partita mediocre in cui ha perso molti palloni e non è sembrato deciso ed efficace in nessun momento. Qualche conclusione velleitaria che non ha impensierito più di tanto il portiere felsineo e parecchie indecisioni in mezzo al campo. La Gazzetta e TuttoSport hanno quindi optato rispettivamente per 5.5 e 5, mentre il Corriere lo ha premiato con un 6.5. Se avete perso per un punto e il vostro avversario aveva Pogba, avete di che recriminare!

SAMPDORIA – Quando una squadra perde fuori cassa 3-1 non sempre è facile dare i voti ai giocatori e in questo caso la tradizione è stata rispettata. Le tre redazioni non si sono trovate d’accordo nel dare i voti ai blucerchiati. Uno degli ex più attesi, Ricky Álvarez è uno degli oggetti della contesa. La Gazzetta e TuttoSport hanno deciso di premiarlo con 6.5 mentre il Corriere non ha voluto dargli la sufficienza e gli ha messo 5.5. L’argentino ha sicuramente fatto vedere la sua grande tecnica e qualche giocata importante che ha impensierito la retroguardia nerazzurra, ma effettivamente il 6.5 ci sembra un premio eccessivo considerando che l’efficacia dell’ex Sunderland non è stata chissà che. Anche Muriel non ha messo d’accordo i pagellisti: sufficienza per la Gazzetta, 6.5 per il Corriere e 5.5 per Tuttosport.

VERONA – Non abbiamo inserito le valutazioni dei giocatori della squadra scaligera nel tabellino in basso perché ci sono stati ben sei giocatori gialloblù che hanno avuto 7 dalla Gazzetta e 6.5 dal Corriere. Stiamo parlando di Marrone, Wsolek, Fares, Pazzini, Siligardi e Toni.

Discrepanze voti 26esima giornata
Discrepanze voti 26esima giornata, DailyNews24.it (clicca per ingrandire)
Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME