venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioGuardiola-Juve, una mossa del City conferma la possibilità che il tecnico sbarchi...

Guardiola-Juve, una mossa del City conferma la possibilità che il tecnico sbarchi a Torino: ecco cos’è successo

Pep Guardiola continua ad essere accostato con insistenza alla panchina della Juventus. Il Manchester City prova a muoversi in anticipo

Dietro la mancata chiusura della trattativa con il Chelsea per Maurizio Sarri, in molti vedono la volontà della Juventus di fare un ultimo tentativo per portare a Torino Pep Guardiola.

La possibilità che il tecnico approdi in bianconero è reale, la trattativa è difficile ma non impossibile e potrebbe essere favorita dai problemi del City con il Fair Play Finanziario. Qualora infatti la Uefa decidesse di escludere il club inglese dalle competizioni europee, lo spagnolo potrebbe chiedere di rivedere la propria posizione e la permanenza sarebbe tutt’altro che scontata.

Per tale motivo il City ha deciso di muoversi in anticipo e ha ufficialmente fatto ricorso al TAS contro la UEFA per la decisione presa dalla camera investigativa e dall’ufficio per il controllo finanziario riguardante la presunta non conformità del club alle norme UEFA sul Fair Play Finanziario.

In tal modo sarà avviata una procedura di arbitrato che comporterà uno scambio di comunicazioni scritte tra le parti, mentre un gruppo di arbitri TAS sarà chiamato ad ascoltare il ricorso.

Lo stop immediato sarebbe un colpo durissimo per gli inglesi, che rischierebbero di perdere il tecnico e vari elementi della rosa. La Juventus è in attesa, la pista Guardiola resta viva, vedremo cosa succederà.

Fonte: Tuttojuve.com

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME