Iachini si confessa a La Gazzetta dello Sport, passando dal possibile rinnovo alle partenze dei sudamericani: “Spero che Varquez almeno lui rimanga”
Beppe Iachini da due anni alla guida del Palermo è riuscito a portare i rosanero dalla Serie B a lottare per l’Europa. Trasformare giovani come Varquez e Dybala in campioni che hanno attratto su di loro le big. Sono tanti i meriti del tecnico che ora è pronto addirittura a prolungare il suo contratto.
“Ho un altro anno di contratto con un automatico rinnovo per il 2017 – dichiara Iachini a La Gazzetta dello sport – e il presidente vorrebbe prolungarlo ulteriormente, ma a me non piace più di tanto mettere il punto su quest’argomento. Come ha detto Zamparini, fra noi non ci saranno problemi”.
Zamparini come tutti sappiamo ha la fama di “mangiallentori” e arrivare fino al 2017 per il tecnico sarà un record: “Non ci sono segreti, semplicemente abbiamo un rapporto schietto e diretto”. Sul rapporto tra tecnico-presidente: “Ci sentiamo ogni giorno, è giusto farlo partecipe della nostra quotidianità. E anche quando non ci troviamo d’accordo, lui conclude sempre con una frase: “Vai avanti cosi””.
Iachini, sempre a La Gazzetta dello Sport, parla anche della partenza di Dybala e del futuro senza diversi giocatori importanti: “Io spero che parta solo uno dei talenti sudamericani e che Varquez rimanga. Già sarà difficile sostituire Dybala a cui auguro di far la scelta migliore. Inoltre penso che bisogna cercare di migliorarsi anno dopo anno, portando avanti un programma di cresciuta graduale”.