venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioInter ascolta Skriniar :"Orgoglioso dell'Inter e del rinnovo"

Inter ascolta Skriniar :”Orgoglioso dell’Inter e del rinnovo”

Svelati i dettagli dell'accordo tra il difensore slovacco e la proprietà nerazzurra. Skriniar, per legare il suo destino all'Inter ha deciso di ignorare le offerte da altri club e licenziare il suo procuratore

Il giorno dopo la firma sul nuovo contratto che lo legherà all’Inter fino al 2023, Skriniar si è presentato raggiante davanti alle telecamere di Inter Channel e Sky Sport. La notizia era nell’aria da diverso tempo, ma il momento dell’ufficializzazione continuava a slittare di settimana in settimana.

Le voci di mercato e le cifre dell’accordo

Ieri le parti hanno stipulato il tanto atteso accordo, mettendo fine anche alle tante voci che volevano lo slovacco al centro delle mire di top club europei. Skriniar passerà dagli attuali 1,5 milioni di ingaggio a guadagnarne più del doppio, più eventuali bonus. In questo modo diventa chiaro il ruolo che andrà ad interpretare il forte difensore ex Sampdoria nella prossima stagione e in quelle che seguiranno.

L’agente aveva detto di no

Interessante il retroscena che ha segnato la svolta nelle trattative. Skriniar ha dichiarato che il suo agente era deciso a rifiutare il rinnovo in nerazzurro. Le sirene inglesi e spagnole avevano trovato terreno fertile nel procuratore, convincendolo a fare ostruzione sul connubio con l’Inter. La risposta dello slovacco è stata una vera dichiarazione d’amore ai colori nerazzurri. Licenziamento in tronco e firma istantanea sul contratto.

Ai microfoni di Inter Channel Skriniar si sfoga:”Si è vero. Ho interrotto contratto con il mio vecchio procuratore. Ho firmato il contratto personalmente con l’Inter“. Poi una dichiarazione di intenti che poco lascia al caso. “Vogliamo fare il salto di qualità. In questa stagione ci manca una vittoria per qualificarsi per la Champions. Prima raggiungiamo l’obiettivo, dall’anno prossimo, poi, dobbiamo pedalare sin dall’inizio al cento per cento e provare ad arrivare più in alto possibile“.

Bandiera dell’Inter a lungo

Notevole anche quando parla della sua esperienza all’Inter dopo l’approdo in Serie A con la squadra blucerchiata. “Ero un po’ sorpreso l’anno scorso. Ogni tanto nel calcio va tutto di fretta, ogni tanto piano. Io sono stato subito fortunato. Dalle prime partite già, in cui ho fatto bene, tifosi, società e mister mi hanno dato grande fiducia. E da allora ho giocato tutte le partite“. Insomma, pare proprio che Milan Skriniar sia pronto a diventare il vero pilastro interista dei prossimi campionati. In un calcio dai trasferimenti facili e dalle lealtà relative, sembra che l’Inter e i suoi tifosi abbiano trovato una vera bandiera in mezzo al campo.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME