venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàInter-Chievo, le formazioni a poche ore dal fischio d'inizio

Inter-Chievo, le formazioni a poche ore dal fischio d’inizio

Sarà una gara cruciale quella che aspetta l’Inter nel monday night della 36a di campionato. Tutte le dirette concorrenti per la corsa alla qualificazione Champions hanno vinto e questa sera i nerazzurri dovranno scendere in campo con l’unico obiettivo di emularle. Avere di fronte il già retrocesso Chievo Verona non ammetterà cali di concentrazione di sorta. La posta in gioco è troppo alta e i tre pareggi consecutivi contro Roma, Juventus e Udinese sono un trend non più ammissibile.

IL PUNTO SULL’INTER

Spalletti, nuovamente orfano di De Vrij, accanto a Skriniar potrebbe regalare un’ultima passerella a San Siro al brasiliano Miranda. Sugli esterni opereranno Cedric Soares ( al posto dello squalificato D’Ambrosio) e il solito Asamoah. Guai anche a centrocampo. Il croato Brozovic non sarà della gara per scontare un turno di squalifica. Buone notizie invece dall’infermeria. Sembra, infatti, che Matias Vecino riprenderà il suo posto nella mediana nerazzurra. Al suo fianco, con ogni probabilità, sarà schierato Borja Valero in vantaggio su Gagliardini.  In avanti, data per certa la presenza di Icardi dal primo minuto. Alle sue spalle agiranno, come da copione, Perisic, Nainggolan e Politano.

IL PUNTO SUL CHIEVO VERONA

I ragazzi di Di Carlo cercheranno di concludere questo campionato con professionalità e determinazione. Nonostante gli sfavori del pronostico, gli stimoli per ben figurare a Milano ci sono tutti. Di Carlo avrà a che fare con le defezioni di Dioussè, Schelotto e Bani e varerà per l’occasione uno sbarazzino 3-4-1-2. Davanti alla porta difesa da Samper la linea difensiva sarà formata da Andreolli, Cesar e Barba. Il centrocampo, reso più folto per contrastare le sfuriate nerazzurre, avrà come attori principali: De Paoli, Rigoni, Hatemaj e il polacco  Jaroszynski. In avanti Vignato farò da sostegno al duo offensivo MeggioriniStepinski.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME