venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioInter- D'Ambrosio insieme fino al 2022: firma sul contratto per altri 3...

Inter- D’Ambrosio insieme fino al 2022: firma sul contratto per altri 3 anni

Il connubio tutto sportivo tra l’Inter e Danilo D’Ambrosio continuerà per altre tre stagioni da vivere all’ombra della Madonnina. L’esterno ex Torino, jolly della formazione nerazzurra, ha firmato il contratto che lo legherà all’Inter fino al 2022 nelle ore precedenti al match di Cagliari. Secondo la redazione di Sky Sport l’intesa tra club e giocatore era già nell’aria, ma solo oggi se ne darà ufficialità con la definitiva deposizione in Lega.

Il napoletano arrivato all’Inter cinque stagioni fa per appena 2 milioni di euro si è dimostrato nel tempo un giocatore efficace e dedito alla causa. Non è un caso che più di un tecnico dal suo arrivo ha espresso sempre grande soddisfazione per la generosità dell’ex granata.

Nato come esterno di centrocampo, ha visto il suo ruolo modificarsi nel corso del tempo con l’arretramento a terzino per pratiche ragioni di formazione. Il ragazzo partenopeo ha sempre accettato di buon grado la nuova definizione tattica pur dovendo rinunciare alle sue doti di buon palleggiatore e assist-men dalla fascia. Tanta la sua abnegazione alla causa interista da venir schierato, in episodi di emergenza, addirittura come difensore centrale.

Col nuovo contratto appena vergato D’Ambrosio conferma la sua voglia di continuare a far parte di un progetto che lo vede ancora protagonista nonostante i tanti nuovi arrivi in rosa. Durante le prime gare di questa stagione è andato incontro a grosse difficoltà a causa dello schieramento in aree diverse dalla sua pertinenza.

Nonostante ciò, la love story tra l’Inter e il giocatore continuerà per ulteriori tre stagioni. Un attestato di stima da parte della società verso un tesserato degno della più profonda fiducia.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME