venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioInter, è derby di Milano anche per Svanberg: il giovane centrocampista ambito...

Inter, è derby di Milano anche per Svanberg: il giovane centrocampista ambito da almeno 4 club

Il gioiello farebbe al caso di Antonio Conte per gli anni che verranno

Anche se mancano settimane all’inizio della sessione estiva di mercato, sia Milan che Inter hanno preso di mira un comune obiettivo che potrebbe completare al meglio le loro rose in vista della prossima stagione.

Stiamo parlando del centrocampista svedese Mattias Svanberg (22 anni). Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la squadra rossonero ha già sondato il terreno col manager del giocatore nel gennaio scorso, ma la trattativa allora non andò a buon fine. Ora, con il mercato estivo all’orizzonte, la dirigenza ha deciso di tornare alla carica.

Ma il Milan non è la sola: anche Marotta ha messo gli occhi sul gioiellino ed è pronto a fare un’offerta più appetibile sul piano dell’ingaggio rispetto a quella dei cugini milanesi. Tuttavia le due squadre dovranno superare la concorrenza di almeno un paio della Premier League.

E’ il caso di Southampton e Leicester City. Al contempo altro obiettivo sarà quello di abbattere la resistenza di un Bologna che pretende di ottenere non meno di 20 milioni di euro per il suo protetto.

Reclutato nell’estate 2018 da circa 4,5 milioni di euro, Svanberg si è distinto in questi ultimi tempi per la sua capacità fisica, la sua notevole tecnica, la sua visione di gioco e la sua abilità di colpire la palla con entrambe le gambe.

Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME