venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioInter, interesse del Siviglia per Medel

Inter, interesse del Siviglia per Medel

La sconfitta di Verona ha lasciato in dote alla nuova Inter di Frank de Boer diversi problemi. Uno degli aspetti più inquietanti della prima uscita stagionale dei nerazzurri è stata sicuramente la poca fluidità di manovra a centrocampo. Sul banco degli imputati è finito anche Gary Medel. Il Pitbull non ha entusiasmato, vicino ad un altro giocatore poco portato alla costruzione come Kondogbia, e nelle ultime ore è finito anche al centro di numerose voci di mercato che lo vogliono di ritorno al Siviglia.

RICHIESTO DA SAMPAOLI – Nella giornata di ieri, dalla Spagna fino in Cile, sono rimbalzate numerose voci riguardo la possibile nuova avventura di Medel nella Liga: Jorge Sampaoli avrebbe espressamente richiesto alla sua società il centrocampista dell’Inter. Il tecnico degli andalusi conosce molto bene il giocatore, con il quale ha un grande rapporto, e ha individuato proprio in Medel l’uomo in grado di ridare equilibrio alla sua squadra dopo la goleada subita dal Barcellona in Supercoppa e dopo il poker di reti incassato nel pirotecnico 6-4 contro l’Espanyol.

DE BOER DICE NO – Il problema – per Sampaoli – è che anche l’Inter reputa incedibile Medel. Chiaro che offerte indecenti potrebbero indurre ad alcune riflessioni, ma la società nerazzurra e de Boer ritengono che il cileno sia l’equilibratore dell’intera squadra. É vero, Medel non è un regista, ma in questo momento il tecnico olandese riscontra problemi in chi gli gioca accanto. Né Kondogbia né Banega interpretano alla perfezione il ruolo di mezzala e la sensazione è che aumentando la qualità in quei reparti, la manovra nerazzurra possa trarne giovamento. Per questo motivo l’Inter non tratta l’arrivo di un regista, la società di corso Vittorio Emanuele è concentrata su Joao Mario. Mezzala anche lui.

Il rapporto tra Sampaoli e Medel è molto saldo, il tecnico argentino – si vociferava – lo aveva chiesto anche a Lotito quando era stato vicino alla Lazio. Niente di più credibile che abbia potuto fare altrettanto anche a Siviglia. Ad oggi nessuna offerta è giunta nella sede dell’Inter, nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi, ma le idee di de Boer non prevedono attualmente la rinuncia al cileno e di conseguenza è complicato immaginare la cessione di Medel, visto e considerato che il Siviglia non intende svenarsi per lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME