venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioInter, Keita via da Liverpool a fine estate: ecco l'occasione per i...

Inter, Keita via da Liverpool a fine estate: ecco l’occasione per i nerazzurri

Il prossimo anno sarà rivoluzione totale per il Liverpool, che con Klopp ha intenzione di cominciare un nuovo ciclo. La stagione di quest’anno si sta rivelando un autentico disastro, ed è per questo motivo che urge un ventata di freschezza nella rosa. Andrà via sicuramente Firmino, che è in scadenza a fine anno ed è stato già annunciato che non ci sarà alcun rinnovo. Si continua a parlare anche di una possibile cessione di Salah, il che comporterebbe un completo ricambio del reparto offensivo dei Reds.

Altro giocatore che certamente andrà via è Naby Keita, centrocampista guineiano, classe 95′. Il calciatore africano è stato pagato ben 65 milioni di euro nel 2017, ma a differenza dei nomi sopracitati, l’ex Lipsia non è mai stato un perno importante per la squadra di Klopp, anche se è il quarto più grande acquisto che il suo attuale club abbia mai realizzato e il quinto centrocampista centrale più costoso nella storia della Premier League.

In 5 anni in terra d’oltre Manica, sul centrocampista c’erano grandi aspettative, assegnandogli anche l’8 di Gerrard, ma ancora oggi, i tifosi dei Reds non hanno mai visto appieno le sue potenzialità. Certo, ci sono state delle belle prestazioni, qualche gol spettacolare ( con una percentuale di vittorie di oltre il 70% quando ha giocato), ma la realtà è che la maggior parte lo ricorderà per i suoi muscoli posteriori della coscia e le sue ginocchia piuttosto che per i suoi gol ei suoi assist.

Spesso il nazionale guineano è risultato indisponibile, a causa di diversi problemi fisici che ha riscontrato nel corso della sua esperienza a Liverpool. Con i Reds ha giocato 258 partite da quando Keita si è unito, ma ha fatto parte solo di 127. Ha una media di 25 presenze a stagione e ha iniziato solo 76 volte in tutte le competizioniHa completato 90 minuti solo in 19 occasioni. Ed è forse per questo motivo, che il Liverpool ha deciso di non rinnovargli contratto.

Ed ecco perchè questa potrebbe rivelarsi un’ottima occasione di mercato per l’Inter.  Questo è ciò che riferisce Calciomercato.com in merito alla situazione: “I nerazzurri potrebbero riproporre il percorso fatto la scorsa estate con Mkhitaryan, messo sotto contratto gratis al termine dell’esperienza con la Roma. Keita piace per qualità tecniche e duttilità in campo (può giocare da centrale, ma anche fare la mezzala) ed è stato proposto. Tra le parti c’è stato qualche contatto, ma la dirigenza nerazzurra valuterà il da farsi nei prossimi mesi, così come il giocatore, corteggiato comunque da diversi club europei. Su tutti, Borussia Dortmund e Lipsia. Lo scoglio può essere rappresentato dall’ingaggio (al momento guadagna 7 milioni a stagione), ma il desiderio di cambiamento potrebbe dare una mano. I nerazzurri aspettano e tengono sotto controllo l’occasione.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME