venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli, i colpi di genio di Giuntoli: dal retroscena Kvara all'acquisto di...

Napoli, i colpi di genio di Giuntoli: dal retroscena Kvara all’acquisto di ‘capitan futuro’

Cristiano Giuntoli è senza dubbio uno dei principali artefici dei successi della SSC Napoli. La sua politica sul calciomercato ha portato a Napoli numerosi talenti, giocatori che sono riusciti a diventare importanti con la maglia azzurra sulle spalle. Tra questi è necessario sottolineare l’ultimo affare del club partenopeo, Khvicha Kvaratskhelia.

Prima del club azzurro, come ricorda l’ex allenatore Serse Cosmi, il giocatore finì nel mirino della Juventus: “Lo so per certo, l’ha visto la Juve, c’era arrivata prima del Napoli, ma dopo l’ha preso Giuntoli“, ha dichiarato. Il Napoli l’ha acquistato per una cifra di poco superiore ai 10 milioni, un affare considerando ora il suo valore di circa 150 milioni di euro.

Un altro calciatore diventato importante per il Napoli e acquistato dal sapiente Cristiano Giuntoli è Giovanni Di Lorenzo. Il capitano azzurro è infatti diventato un top player nel suo ruolo, uno dei migliori terzini destri al Mondo. Quando il dirigente azzurro lo acquistò era sicuro di aver preso un campione, ma nessuno gli credette: “Fidatevi, questo ragazzo è un portento“, disse al momento dell’acquisto.

A distanza di anni si può dire che Di Lorenzo è stato senza dubbio uno degli acquisti più importanti della SSC Napoli. Non solo un campione, ma un ragazzo serio che è riuscito a conquistare la fascia di capitano della squadra vincitrice dello Scudetto. Quando c’era ancora Insigne era denominato ‘capitan futuro’ per le sue doti fuori e dentro dal campo. Ora, si è capito una volta per tutti di che pasta è fatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME