venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioInter, l'acquisto di Sensi chiude definitivamente all'arrivo di Barella?

Inter, l’acquisto di Sensi chiude definitivamente all’arrivo di Barella?

Sono giorni di riflessione in casa Inter. Il fulmineo arrivo di Stefano Sensi in squadra è sintomo di numerose attività sottotraccia che si rivelano solo nel momento della finale ufficializzazione. Il giocatore, accostato dai media a Milan e Roma, si è ritrovato in nerazzurro solo grazie a un  sorprendente blitz di Marotta. Tuttavia, a colpo effettuato, nelle menti di tutti è balenato un oscuro, preoccupante dilemma: l’acquisto di Sensi non metterà prematuramente fine alle possibilità di arrivo di Nicolò Barella?

Il quesito è più che giustificato. Sia per doti atletiche che per posizione in campo, i due sono pressoché simili. Entrambi con la giocata pronta, con i ritmi giusti da suggerire ai compagni, con spiccate capacità di vedere il gioco in anticipo. Insomma, pare che l’uno pregiudichi l’impiego dell’altro. Eppure da Appiano i segnali che arrivano sono di tutt’altra matrice.

Sembra, infatti, che l’arrivo di Stefano Sensi non chiuda definitivamente la porta al passaggio in nerazzurro del talentino Barella. Anzi, i rumors parlano di un Conte che presto potrebbe varare nei suoi piani il progetto del doppio playmaker, una soluzione ambiziosa e mai provata prima in carriera.

I contatti col Cagliari di Giulini continuano ad inseguirsi in una guerra di nervi tra le due società. I sardi non sembrano voler rinunciare nemmeno a uno dei 50 milioni chiesti per il trasferimento di Barella. Dall’altra parte, gli obblighi del FPF costringono l’Inter a dover trovare soluzioni alternative all’esborso di quella cifra completamente cash.

Nel mezzo c’è il giocatore che, da quando è stato avvisato dell’interesse interista non ha più voluto saperne nulla di Cagliari o di destinazioni alternative a quella milanese. La situazione continuerà a rimanere in stallo ancora per un po’. Molto probabilmente, però, anche questo affare è destinato a concludersi a favore dei meneghini. Magari con un altro improvviso blitz di Marotta nella notte cagliaritana.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME