sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioInter primavera campione d'Italia

Inter primavera campione d’Italia

L’Inter primavera si aggiudica il campionato primavera 2016/2017prendendo il testimone dalla Roma( che l’Inter ha sconfitto in semifinale con gol di Emmers). Nella finale delle final-eight l’Inter batte la fiorentina per 2-1 al termine di una partita equilibrata. 






Cronaca del match: Parte subito forte l’Inter che si ritrova subito in vantaggio con il gol di testa del centrale vanheusden intorno al diciottesimo del primo tempo. Il primo tempo non ha molte altre emozioni e si conclude in maniera piuttosto anonima. Nel secondo tempo invece la partita si anima e dopo una serie di tentativi falliti l’Inter trova il 2-0 con lo stacco imperioso di Pinamonti al settantesimo. La fiorentina trova il pareggio attraverso un calcio di rigore di Sottil, ancora una volta fondamentale l’uso della VAR, ma la sua offensiva di spegne qui. Anzi sarà l’Inter a sbagliare due gol clamorosi, il primo con Danso appena entrato e un altro con Bakayoko. Ci proverà anche Pinamonti con un tiro da centrocampo che per pochissimo non sorprende il portiere viola.Il match comunque si è concluso con un risultato giusto per quanto visto in campo.










Giovani talenti Nella rosa dei nerazzurri si sono confermati dei veri e propri leader i giocatori da cui ci si aspettava di più. Pinamonti e vanheusden oltre che per i loro gol per la loro personalità , così come da elogiare sono il capitano Di Gregorio e il suo africano Awua e Bakayoko( che entrando a partita in corso è veramente devastante).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME