venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioInter, Spalletti: "Rimarrei 100 anni qui, la società deve scegliere il meglio"

Inter, Spalletti: “Rimarrei 100 anni qui, la società deve scegliere il meglio”

Al termine della partita tra Inter e Juve il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti, ha parlato così ai microfoni di Dazn.

Sulla partita

Nel primo tempo abbiamo prodotto una padronanza netta, siamo stati insidiosi in diverse situazioni. Fare gol però non è mai facile, quindi bisognava mantenere la stessa qualità del palleggio nel secondo tempo. Nella ripresa non ce l’abbiamo fatta, loro sono stati più aggressivi e noi meno qualitativi, abbiamo perso qualche pallone di troppo e al minimo spazio hanno messo a posto la gara.

Siamo in un periodo dove la squadra si è resa conto di avere caratteristiche e capacità, mettendo in pratica il disegno che vogliamo realizzare. Ci sono dei momenti in cui si abbassa la qualità e si sente la fatica, quindi si deve fare blocco squadra davanti all’area di rigore, ma non siamo bravissimi nelle coperture in fase difensiva”.

Su Vecino

Ha gli inserimenti, il buttarsi in bandierina, il venire a chiudere in fase conclusiva a supporto della punta. Nel fraseggio, nel palleggio e nel traffico può far girare la palla con meno qualità, lui ha bisogno di campo e nel corto ha meno caratteristiche”.

Su Brozovic

“Ha preso possesso in pieno delle qualità e dei tempi del settore dove deve agire. Quando si parla di un giocatore delle sue caratteristiche si parla dell’estro e della palla illuminante, ma c’è qualità anche nei passaggi semplici se messi con la forza giusta. E lui è perfetto in questo“.

Sul futuro

Da parte di Luciano Spalletti sono arrivate inoltre parole sul suo futuro, questa volta ai microfoni di Sky Sport.

“È da tanti anni che faccio questo lavoro, non è un problema. Decide la società, io rimarrei 100 anni all’Inter. L’Inter deve scegliere il meglio, se questo annulla il mio lavoro non conta niente. Bisogna prendere delle decisioni e soprattutto difendere l’Inter“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME