martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Joao Pedro, respinto il ricorso del Cagliari presentato in Lega Calcio

0
Wikipedia.org
Wikipedia.org

Cagliari Calcio, il ricorso per la squalifica di Joao Pedro respinta.

Come era quasi certo la Lega Calcio e il tribunale sportivo ha deciso di prendere per buone le immagini della partita Roma-Cagliari e in particolare del fallo commesso da Joao Pedro contro Strootman della Roma. Il giocatore, ricorsiamo, era stato espulso per un fallo in netto ritardo sul giocatore e per di più da dietro, cosa che ne aggrava la situazione.

Il giocatore e la società si erano dette da subito incredule per via della decisione, secondo lo stesso Giulini, troppo affrettata e senza motivo. Riguardando però le immagini della partita anche da diverse angolazioni non è del tutto chiaro se il giocatore rossoblù tocchi nettamente Kevin Strootman al limite dell’area oppure lo sfiora appena rendendo quindi il giudizio sbagliato.

Tuttavia il giocatore non sarà a disposizione di Rastelli nel match contro l’Atalanta fuori casa né alla prossima partita contro la Juventus in casa. Proprio per questo Rastelli sperava di riaverlo immediatamente così da poterlo testare subito data anche la situazione assenze per via di infortuni. Faragò non potrà essere presente forse nemmeno contro la Juventus, lo stesso si può dire per Melchiorri, Farias e Ionita che, malgrado siano in fase di lento recupero non hanno ancora sostenuto allenamenti troppo intensivi.

Joao Pedro potrà rientrare in gioco solo contro la Sampdoria che sarà ugualmente decisivo per il futuro del Cagliari. Ma non è certa la sua presenza già dal primo minuto della partita.