venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioJuve, altra tegola per Allegri in vista dell'Atletico: ecco chi mancherà

Juve, altra tegola per Allegri in vista dell’Atletico: ecco chi mancherà

Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con un doppio infortunio in difesa: ecco chi potrebbe mancare nella sfida con l'Atletico Madrid...

Non è un momento facile per la Juve, i bianconeri sono reduci dall’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Atalanta e devono fare i conti con l’emergenza infortuni gettando l’occhio alla sfida del 20 febbraio contro l’Atletico Madrid, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

A destare preoccupazione sono le condizioni di Giorgio Chiellini, uscito anzitempo nella gara con i bergamaschi per un problema al polpaccio sinistro.

Il difensore sosterrà nella giornata di oggi gli esami che chiariranno l’entità dell’infortunio muscolare, alla Continassa ritengono che il tutto possa essere superato in una quindicina di giorni.

Chiellini in tal caso tornerebbe tra i convocati per la gara con il Frosinone, a soli 5 giorni dal match con gli spagnoli. Una situazione che mette in serio dubbio la presenza del difensore dal primo minuto, dato che affrettare il rientro potrebbe comportare una ricaduta.

Sarà out sicuramente invece Leonardo Bonucci, il centrale ex Milan si è infortunato all’inizio del primo tempo della sfida contro la Lazio in un contrasto con Correa, ma ha stretto i denti restando in campo fino al 41esimo. Il difensore ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo legamentoso. Un infortunio che lo costringerà ai box per più di un mese.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME