venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoJuve, idea Quagliarella per l'attacco: la decisione nelle mani del giocatore

Juve, idea Quagliarella per l’attacco: la decisione nelle mani del giocatore

La Sampdoria pronta ad assecondare la decisione del centravanti

E’ cominciata la caccia all’attaccante in casa Juventus. I bianconeri cercano un centravanti low cost che si metta a disposizione di Pirlo senza particolari pretese e funga da rincalzo a Morata e Cristiano Ronaldo.

Nei giorni passati sono tanti i profili venuti fuori, si è parlato di Pellè, di Llorente e di Giroud, ma le ultime indiscrezioni accostano la Juve a Fabio Quagliarella, 37enne attaccante della Sampdoria e vecchia conoscenza dei bianconeri.

Quagliarella ha vestito la maglia della Juve dal 2010 al 2014, collezionando 102 presenze, 30 gol e mettendo in bacheca 3 scudetti e 2 Supercoppe italiane. Un ex di tutto rispetto che vedrebbe di buon occhio il ritorno a Torino.

Il 31 gennaio l’attaccante compirà 38 anni e il contratto in scadenza nel prossimo giugno potrebbe spingerlo a prendere in considerazione l’idea di lasciare la Sampdoria. Per la Juve Quagliarella è un profilo adatto al gioco di Pirlo: oltre alle doti in fase realizzativa, il centravanti fa un gran lavoro per la squadra e potrebbe rivelarsi utile nella seconda parte di stagione.

Stando a quanto riporta Tuttomercatoweb.com, la Sampdoria dal canto suo non si opporrebbe all’eventuale addio del giocatore, rimettendo la decisione nelle mani del centravanti.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME