venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoJuve, Sarri ha posto il veto sul ritorno di Dani Alves: il...

Juve, Sarri ha posto il veto sul ritorno di Dani Alves: il motivo

Il tecnico della Juve ha detto no al ritorno in bianconero di Dani Alves: ecco perché

Dani Alves è stato ad un passo dal ritorno in bianconero. Dopo un addio burrascoso il terzino della nazionale brasiliana era pronto a far ritorno a Torino ma Sarri ha bloccato la trattativa.

Stando a quanto riporta Calciomercato.com il motivo è semplice: il giocatore ha un carattere particolare, spesso esuberante, fuori dagli schemi e la società ha temuto che potesse creare scompiglio nello spogliatoio bianconero.

In un’annata con già tante novità, dai nuovi arrivati al nuovo tecnico, Agnelli e Paratici hanno voluto evitare qualsiasi altro tipo di complicazione lasciando a Sarri il via libera per creare un gruppo compatto e professionale.

Il tecnico dal suo canto non ama particolarmente il brasiliano, ritenuto un giocatore anarchico e difficilmente compatibile con il suo modo di giocare, soprattutto nella fase calante della carriera.

Per Sarri il terzino sarebbe stato poco propenso ad apprendere i nuovi meccanismi difensivi e non avrebbe avuto più, a 36 anni, gli stimoli giusti per adattarsi al suo calcio.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME