venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioJuventus, colloquio Sarri-de Ligt: il tecnico rinnova la fiducia al difensore

Juventus, colloquio Sarri-de Ligt: il tecnico rinnova la fiducia al difensore

Chiarimento tra Sarri e il difensore della Juventus. Ecco cosa si sono detti

In casa Juventus tiene banco il caso de Ligt, il centrale olandese con il Cagliari si è accomodato in panchina per la quarta volta consecutiva, esclusioni che fanno discutere considerando il prezzo pagato per il cartellino e la fama di cui gode l’olandese, ritenuto da molti uno dei difensori più forti in circolazione.

FIDUCIA – E’ dello stesso avviso anche Maurizio Sarri, che al termine della gara con i sardi ha spiegato l’esclusione del giocatore:

“Sono convinto che De Ligt diventerà uno dei difensori più forti del mondo – ha detto Sarri a ‘Sky Sport’ – Ha fatto un percorso devastante nei primi cinque mesi, ha dovuto imparare una nuova lingua e una nuova filosofia calcistica, quindi è normale che sia andato un po’ in appannamento. Demiral in questo momento sprizza energia, è in grande salute fisica e mentale e mi sembra giusto sfruttare i giocatori in relazione al momento”.

CHIARIMENTO – Sarri ha confermato la fiducia al giocatore sia in pubblico che in privato. Nella giornata di ieri, infatti, tra i due è andato in scena un colloquio alla Continassa, con l’olandese che ha accettato serenamente la scelta del tecnico, consapevole che si tratti solamente di un periodo di appannamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME