martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Juventus, da esubero a perno del centrocampo: Matuidi ora tratta il rinnovo

0

Da sicuro partente a pilastro del centrocampo di Maurizio Sarri, si è capovolta in breve tempo la situazione di Blaise Matuidi con la maglia della Juventus.

Per il tecnico il giocatore è fondamentale per gli equilibri di squadra e le parole rilasciate in conferenza stampa ieri lo dimostrano:

“Matuidi è importante, ha dimostrato dinamismo e attenzione, si adatta meglio a quello che succede, ai movimenti e agli spostamenti che fa Ronaldo. Cristiano è destinato a farci la differenza. Il più forte in Europa, di conseguenza nel mondo. Gli va lasciata tutta la libertà del caso. Matuidi per questo ha dimostrato maturità eccezionale”.

La Juventus a centrocampo ha l’imbarazzo della scelta ma l’impressione è che il francese si ritaglierà uno spazio importante considerando che i bianconeri dovranno affrontare tre competizioni differenti.

Per tale motivo la società sta lavorando con l’agente Mino Raiola per rinnovare il contratto in scadenza nel 2020 ed evitare che il giocatore possa accordarsi a gennaio con qualsiasi club liberandosi a parametro zero nella prossima estate.