venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, lungo stop per Chiellini: blitz per Umtiti?

Juventus, lungo stop per Chiellini: blitz per Umtiti?

L'infortunio al legamento di Giorgio Chiellini spinge la Juventus a valutare se intervenire sul mercato, il centrale del Barcellona è una possibilità

L’infortunio di Giorgio Chiellini complica i piani della Juventus, il centrale nell’allenamento di ieri ha riportato una distorsione al ginocchio destro con annessa lesione al legamento crociato anteriore. Ecco il comunicato apparso sul sito della società:

“Nel corso dell’allenamento odierno Giorgio Chiellini ha riportato la distorsione del ginocchio destro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti presso il JMedical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni”.

L’operazione costringerà il difensore a stare fermo per almeno 5 mesi e la Juventus sta valutando se intervenire sul mercato o trattenere Daniele Rugani almeno fino a gennaio.

Qualora si optasse per la prima soluzione il primo nome sul taccuino del direttore sportivo Paratici sarebbe quello di Samuel Umtiti, difensore classe 95′ del Barcellona e della nazionale francese.

Il centrale sta valutando seriamente l’ipotesi di lasciare Barcellona per trovare spazio e rilanciarsi, la Juventus ci pensa e nelle prossime deciderà se tenere Rugani o tentare l’assalto al francese.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME