venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioJuventus, Morata ad un bivio: Real, bianconeri o Premier?

Juventus, Morata ad un bivio: Real, bianconeri o Premier?

Tra i tanti casi che stanno tenendo banco in queste settimane che precedono l’avvio della sessione estiva del calciomercato c’è sicuramente quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo è chiamato a decidere il suo futuro nelle prossime settimane, ma non è certo ancora quale sia il suo destino. Come è noto, il 24enne è attualmente conteso tra Juve, Real e Premier. Prima di fare la scelta definitiva, però, il canterano avrebbe chiesto per mezzo del suo entourage garanzie di un posto da titolare, cosa che attualmente nè i bianconeri, nè le merengues, sarebbero in grado di garantire.

Quale sarà il suo futuro?

Una domanda che, quando avrà una risposta, potrà provocare un vero e proprio effetto domino sul mercato dei reparti offensivi di altre squadre, oltre a quella Juventina e Madridista. Allo stato attuale delle cose, Sportmediaset riferisce che attualmente è piú Real che Juve. La destinazione spagnola è di gradimento ad Alvaro Morata, ma solo se Zidane lo farà giocare da titolare, anche se lasciare fuori uno dei pezzi da novanta a disposizione del tecnico francese come Bale, Ronaldo e Benzema è attualmente impensabile.

Per tale motivo si starebbero muovendo diverse squadre inglesi, che garantirebbero all’attuale talento bianconero ciò che chiede. Tra queste ci sono il Manchester United, che ricerca un goleador, il Chelsea di Conte, che cerca un sostituto a Diego Costa ed il Leicester, alla caccia di rinforzi per la Champions. Insomma, si tratta di un vero e proprio rebus che potrebbe trovare il suo epilogo tra una decina di giorni, dopo che Morata avrà alzato al cielo l’ennesimo trofeo bianconero, che potrebbe essere l’ultimo della sua avventura bianconera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME