venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Napoli e Roma: Mauro Icardi ha una preferenza

Juventus, Napoli e Roma: Mauro Icardi ha una preferenza

L’argomento Mauro Icardi è sicuramente uno dei più discussi in questo calciomercato estivo. Nonostante siano passate diverse settimane dall’apertura del mercato, l’attaccante argentino non è ancora riuscito a trovare una squadra.

Varie sono le squadre interessate: Napoli, Juventus e Roma. Tutte e tre hanno già contattato l’agente Wanda Nara, la quale ha accettato tutte le destinazioni pur di andare via dall’Inter, una società che ha esplicitamente dichiarato al giocatore di non far più parte del progetto.

Sia De Laurentiis che Agnelli sono interessati da anni alle prestazioni sportive del centravanti argentino da tempo, ma non hanno mai dato l’affondo per via della valutazione, oltre 100 milioni, del calciatore. Ora, considerando le questioni extra calcistiche e la volontà dell’Inter di cedere il suo pezzo pregiato, Mauro Icardi può andare via anche per 50/60 milioni.

Nonostante Icardi accetti qualunque squadra in grado di assicurargli uno stipendio da almeno 8 milioni di euro, il giocatore ha una preferenza tra le pretendenti: la Juventus. In bianconero, infatti, incontrerebbe Maurizio Sarri, un allenatore in grado di far rendere al massimo gli attaccanti. Alla Juventus, inoltre, potrebbe competere per vincere lo Scudetto e la Champions League. Il Napoli, invece, sarebbe una seconda scelta per il centravanti argentino. Inoltre, per accettare l’azzurro il giocatore dovrebbe rinunciare parzialmente ai diritti d’immagine, una questione molto complessa da sistemare in pochi giorni. A Wanda Nara, invece, farebbe piacere vivere in una città come Napoli con un panorama mozzafiato che ricorda l’Argentina. Comunque, come avrebbe rivelato nelle scorse settimane, Icardi potrebbe anche farla pagare all’Inter, restando e percependo lo stipendio.

Nel suo editoriale sul portale Tuttomercatoweb.com, il giornalista Fabrizio Biasin ha scritto in merito alla questione Mauro Icardi: “Capitolo Icardi (una cosa nuova…). Nell’ambito del quotidiano “rimbalzo di notizie” (“Il giocatore ha aperto al Napoli! No, alla Juve! No, al Napoli! No, alla Juve!” e così via) il dato di fatto è che anche nella giornata di ieri la moglie/agente ha portato le offerte al marito/attaccante (“Mauro, devi scegliere”) e il marito/attaccante per l’ennesima volta ha risposto “non lascio l’Inter“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME