venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, sarà Meret l'erede di Buffon: le ultimissime

Juventus, sarà Meret l’erede di Buffon: le ultimissime

Gigi Buffon sarà il portiere titolare della Juventus almeno sino ai mondiali del 2018, il portierone bianconero ha più volte dichiarato di voler appendere gli scarpini al chiodo al termine della competizione, con la speranza di riuscire a portare a casa la coppa del mondo, come avvenuto nel 2006. Prima però c’è da conquistare un altro trofeo, quella Champions League che non è mai riuscito ad alzare in carriera e che ora ha la possibilità di raggiungere battendo il 3 giugno il Real Madrid di Zidane e Cristiano Ronaldo.

FUTURO- Nel frattempo la Juventus sta già pensando a chi prenderà il suo posto, Donnarumma fino a qualche mese fa era il principale candidato, ma il talento campano ha preferito restare a Milano ed è pronto a firmare il rinnovo. Secondo il Corriere dello Sport i bianconeri avrebbero quindi virato con decisione su altro giovane portiere di gran talento, stiamo parlando di Alex Meret, numero uno della neopromossa Spal. Secondo il quotidiano sarà Meret a raccogliere l’eredità di Buffon, il portiere resterà comunque un’altra stagione in prestito alla Spal per farsi le ossa, per poi trasferirsi in bianconero nella giugno 2018. L’Udinese, proprietaria del cartellino, è favorevole alla cessione, i friulani hanno deciso infatti di puntare su Scuffet e gli hanno appena rinnovato il contratto.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME