venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioJuventus, Sarri in bilico: Zidane apre, ma occhio a Pochettino

Juventus, Sarri in bilico: Zidane apre, ma occhio a Pochettino

Il tecnico francese il prescelto di Agnelli. Le ultime

Scricchiola la panchina di Maurizio Sarri, il tecnico della Juventus si gioca la permanenza nell’ultima parte di stagione, per restare in bianconero dovrà mettere le mani sullo scudetto e passare almeno gli ottavi in Champions. Impresa, quest’ultima, non semplice dato che bisognerà ribaltare l’1-0 di Lione.

Oltre ai deludenti risultati dell’ultimo periodo, con la sconfitta con il Milan e i pareggi con Atalanta e Sassuolo, preoccupa la scarsa solidità difensiva e un gioco che si vede solo a sprazzi. Problemi che Sarri ha provato a minimizzare ma che esistono e vanno risolti per continuare l’avventura in bianconero.

Nel frattempo già spuntano i nomi dei possibili sostituti. Il sogno di Agnelli è Zinedine Zidane, già vicino alla Juve dopo l’addio di Allegri. Il francese, dopo aver conquistato l’undicesimo trofeo con il Real, ha aperto alla possibilità di cambiare:

“Ho un contratto e mi godo cosa ho fatto, mi piace stare qui. Ma nel calcio non si sa mai cosa può succedere”.

La prima alternativa a Zidane è Maurizio Pochettino, libero dopo l’avventura con il Tottenham. Pochettino piace perché è un profilo giovane, ma con esperienza in Europa e un’idea di calcio condivisa dalla società bianconera.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME