
Le ultime uscite non certamente brillanti della Juventus hanno messo in evidenza le difficoltà della squadra di Andrea Pirlo nel costruire gioco e occasioni da rete, problemi a cui il tecnico sarà chiamato a dare una soluzione in tempi brevi.
Sul banco degli imputati è finito l’intero centrocampo, colpevole non avere sufficienti elementi di qualità. Gli addii di Pjanic e Matuidi hanno inciso parecchio e per gran parte della tifoseria i sostituti arrivati non sarebbero all’altezza.
Arthur ha bisogno di tempo per ambientarsi nel calcio italiano, stesso discorso per McKennie, mentre Rabiot non sta fornendo il contributo sperato e Bentancur sta trovando poco spazio.
Una mano potrebbe arrivare nella sessione di gennaio dal mercato, il direttore sportivo Paratici è già a lavoro e potrebbe tornare con decisione su Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo e della nazionale azzurra.
La Juve aveva mostrato interesse già in estate prima di virare su McKennie e potrebbe tentare nuovamente l’assalto nelle prossime settimane. La richiesta del Sassuolo è di 30 milioni di euro.