venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàLa casa di carta: in arrivo una versione coreana del successo spagnolo

La casa di carta: in arrivo una versione coreana del successo spagnolo

La casa di carta è una celebre serie spagnola che ha spopolato sulla piattaforma Netflix.

La serie, seguitissima dai fan, si è trasformata in un fenomeno pop.

Dato l’enorme successo non stupisce la notizia che vi sia un reboot in arrivo.

Secondo la rivista Variety La casa di carta avrà una versione coreana.

La serie sarà diretta da Kim Hong-sun. Ryu Yong-jae svilupperà la sceneggiatura. Questa versione coreana sarà composta da 12 episodi.

Alex Pina, creatore della serie spagnola, ha rilasciato in merito la seguente dichiarazione:

“I creatori coreani sono anni che sviluppano la propria lingua e cultura audiovisiva. Sono riusciti, come la nostra serie, a oltrepassare i confini culturali e diventare un punto di riferimento per migliaia di spettatori nel mondo, soprattutto tra i giovani. Ecco perché trovo affascinante che il mondo di La casa di carta sia così attraente per i creatori coreani da volerne fare un adattamento. Il fatto che l’azione si svolga nella penisola coreana mi sembra anche una pietra miliare che mi rende davvero felice.”

Anche Netflix ha pubblicato un comunicato a riguardo:

“La popolarità internazionale della serie spagnola La casa di carta è la prova che progetti significativi basati in culture e lingue diverse possono essere ampiamente distribuite da Netflix e amate dal pubblico di tutto il mondo.”

La quarta stagione della serie spagnola è stata rilasciata ad aprile 2020 ed è stata vista da più di 65 milioni di spettatori globali nelle sue prime quattro settimane sulla piattaforma. La quinta ed ultima stagione arriverà prossimamente su Netflix.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME