martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Lazio – Basic, il retroscena di Di Marzio: “Il Napoli era in pole”

Manca ormai solo l’ufficialità: Toma Basic è un nuovo giocatore della Lazio. Dopo un’estate calda in cui parecchi club si erano interessati a lui, il centrocampista croato ha deciso di accettare il corteggiamento del club capitolino. Ad attenderlo ci sarà l’attenta guida tecnica di Maurizio Sarri.

Eppure, nella corsa al centrocampista classe ’96, la Lazio partiva molto indietro nelle gerarchie. A raccontare il retroscena ci ha pensato l’esperto di calciomercato e giornalista SKY Gianluca Di Marzio, tramite il proprio portale online.

Secondo il giornalista infatti, nelle settimane precedenti alla fumata bianche, vicinissime a Basic vi erano Benfica e Napoli. La volontà del calciatore croato però, ammaliato dal fascino della Serie A, ha fatto escludere il club portoghese.

Destinazione Italia dunque. Pian piano, con il Napoli che non si è mai deciso del tutto ad affondare il colpo, il direttore sportivo Igli Tare ha lavorato ai fianchi l’entourage del giocatore, fino a strappare un accordo per il contratto.

Forte del sì del calciatore, la Lazio è passata a trattare con il Bordeaux, riuscendo anche a far abbassare le pretese economiche al club francese. Dai 10 milioni richiesti ai circa 7 grazie ai quali è arrivata la fumata bianca. Una grande rimonta di mercato dunque, che ha permesso ai biancocelesti di regalare un altro gioiellino al proprio allenatore.