venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàLe chiede di sposarlo, ma muore dopo due giorni: le toccanti parole...

Le chiede di sposarlo, ma muore dopo due giorni: le toccanti parole del ragazzo

Dopo una lotta durata due anni, Chiara si è spenta a soli 35 anni per un cancro al seno. A far commuovere l’Italia è il toccante video che vede protagonista la ragazza ed Edoardo, il fidanzato.
IL VIDEO – Il video, divenuto oramai virale, mostra la tragica quanto romantica storia d’amore tra i due ragazzi. Nel breve filmato si vede Edoardo abbassarsi la mascherina per poi esordire:
“È da una settimana che volevo dirtelo, ma mi sembrava sempre di sbagliare il giorno, di sbagliare tutto”. Una volta fatta la confessione, il ragazzo mostra alla fidanzata una scatolina che fa capire tutto: la proposta di matrimonio. Le lacrime di Chiara mostrano l’emozione, la felicità che prova in quel momento. Purtroppo, però, la ragazza non potrà mai indossare il tanto sognato abito bianco. Dopo due giorni dalla proposta, la ragazza si è spenta.
LO SFOGO DEL RAGAZZO – Come riportato da Il Tirreno, i funerali della ragazza si sono svolti ieri. In quest’occasione, Edoardo ha voluto condividere sui social il suo toccante sfogo:
“Stamani mi sono svegliato. Ho dormito dopo non so quanti giorni. Ho fatto colazione, da solo… Ho pianto, di nascosto, nella doccia, proprio come facevo a casa perché sennò ti saresti arrabbiata. Fuori c’e’ il sole che brilla e un leggero vento mi accarezza la pelle. Ho aperto i social dopo tanto tempo, una cosa che due tipi come noi facevano ogni istante. Ho visto tanti messaggi, più o meno belli, di tante persone. Sembrava veramente triste questa storia. Allora mi sono fermato e ho pensato che tu, durante la malattia, non sei mai stata triste. Non perché non capissi la situazione, ma perché sapevi che la tua tristezza mi avrebbe inevitabilmente contagiato. E hai sempre sorriso e lottato e brillato”.
Il post poi continua: “Mi hai detto: ‘Scusami, non ho le forze di essere più felice di così’. Ma io l’ho visti tuoi occhi, erano carichi di una luce divina. Ho pensato che questo doveva essere il nostro momento, il nostro ‘segreto’. Ma in questo oceano di tristezza questo video è la prova di quello che io ho sempre pensato.L’Amore Vero vince sempre. Vince su tutto. È una forza davvero straordinaria, più di una medicina, più della cura. Nessuno lì dentro riusciva a farti sorridere. Solo questo, solo l’Amore. Si l’Amore scritto maiuscolo. Allora penso sia giusto condividerlo con il mondo. 
Ha poi concluso:  “Il mondo deve sapere che per quanto la morte sia disperazione, per quanto cerchi di distruggerti con una codardia senza precedenti… con noi non ce l’ha fatta. Noi, INSIEME, abbiamo fatto questo. Gli abbiamo sorriso in faccia. Adesso che tutti vedono, capiscono veramente che cosa eravamo e che cosa siamo.Ieri, oggi, domani… ci sarà il sole. Sarà solo più difficile scorgerlo. Farò sempre colazione con cappuccino e cornetto alla crema. Io non sono solo. Ho una promessa da mantenere, ho te, ho un esercito alle mie spalle. Abbiamo solo rimandato qualcosa. Non sono troppo triste, te non saresti d’accordo. Adesso so che se l’amore è vero Amore, niente può separare due persone fatte per stare insieme. Ti amo“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME