sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoL'Inter vuole Ricci: operazione in sinergia con il Bologna

L’Inter vuole Ricci: operazione in sinergia con il Bologna

I gioiellini della Roma in prestito a squadre che militano in serie inferiori fanno gola a molti, è il caso di Federico Ricci, talento classe 94′ di proprietà dei giallorossi ma attualmente in prestito al Crotone, squadra nella quale era sbocciato pochi anni fa Alessandro Florenzi.

Ricci ha disputato un campionato straordinario con i calabresi, fornendo un contributo decisivo per l’inaspettata promozione. I numeri del resto parlano per lui, 34 presenze, 11 gol e 8 assist, non male per un giocatore giovanissimo, ma di grande talento. Ricci è un ala mancina che può giocare su entrambe le fasce, già nel giro della Nazionale Under 21, il giocatore romano sembra essere finito nel mirino dell’Inter, colpita dalle sue enormi potenzialità. I nerazzurri avrebbero già in mente un piano per cercare di far inserire il giovane gradualmente nella nostra Serie A, avrebbero infatti raggiunto un accordo con il Bologna per lasciare Ricci in prestito per una stagione, facendogli accumulare un’esperienza tale da consentirgli di esprimersi su alti livelli anche con i nerazzurri. La Roma difficilmente si priverà del giocatore definitivamente, la società punterà infatti a cedere il talento solo in prestito ad un club di A. Nella prossime settimane i nerazzurri proveranno l’affondo decisivo, staremo a vedere quale sarà la reazione dalle parti di Trigoria.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME