Margot Robbie irriconoscibile sul set di Mary Queen of Scots

L'attrice interpreterà il ruolo della regina Elisabetta I nella pellicola che racconterà la vita di Mary Stuart

0
Marot Robbie sul set di Mary Queen of Scots (foto da profilo Twitter Yahoo Movies)

Sono iniziate nei giorni scorsi le riprese di Mary Queen of Scots, nuovo film diretto da Josie Rourke e basato su una sceneggiatura di Michael Hirst che racconterà la storia di Mary Stuart e che avrà per protagoniste le attrici Margot Robbie e Saoirse Ronan.

La notizia è stata diffusa da Focus Features e Working Title tramite la pubblicazione online di una foto scattata sul set, la quale vede Margot Robbie praticamente irriconoscibile nei panni della regina Elisabetta I.

Il film sarà basato sul libro di John Guy intitolato The True Life of Mary Stuart e racconterà la storia di Mary Stuart, regina di Scozia che prese parte al complotto mai riuscito per l’assassinio di sua cugina, la regina Elisabetta I.

La Ronan interpreterà appunto la protagonista Mary Stuart, incoronata regina di Scozia all’età di un anno e andata in sposa al re di Francia nel 1559 e successivamente a suo cugino Lord Darnely, unione conclusasi tragicamente con l’omicidio dell’uomo. Mary ha poi sposato il Conte di Bothwell, sospettato di aver organizzato la morte del rivale, situazione che ha portato la coppia a venir imprigionata a Loch Leven.

Mary è stata costretta ad abdicare a favore del figlio e a cercare rifugio in Inghilterra presso la regina Elisabetta I, sua cugina, sostenendo però di essere lei stessa legittima erede al trono di Inghilterra contando sul sostegno dei cattolici. Elisabetta, considerandola una minaccia, l’ha dunque esiliata e poi condannata a morte per aver complottato contro di lei.

Ancora sconosciuti i tempi previsti per il termine delle riprese e la distribuzione della pellicola nelle sale.