sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioMarotta sulle tracce di Marc Roca, pilastro dell'Espanyol

Marotta sulle tracce di Marc Roca, pilastro dell’Espanyol

Ritorna d’attualità il nome di Marc Roca in casa Inter. L’a.d. Beppe Marotta aveva iniziato a tenerlo sottocchio da febbraio, da quando il forte ventiduenne inanellò una serie di ottime prestazioni per il suo Espanyol. Adesso, a distanza di qualche mese, torna prepotentemente alla ribalta il nome del catalano che potrebbe vestire il nerazzurro già a giugno.

Il classe ’96, cresciuto calcisticamente nella cantera biancoblu dell’Espanyol , è un mediano moderno dotato di un gran senso della posizione e buon fisico. E’ il metronomo del centrocampo spagnolo U21, di cui nell’ultimo triennio è diventato il riferimento principale.

A rilanciarne le intenzioni di mercato è il quotidiano sportivo As che, dalle sue colonne dichiara:”C’è un club che da gennaio è rimasta incantata dal gioco del nazionale spagnolo Under 21 ed è l’Inter. I dirigenti nerazzurri hanno provato a prendere il giocatore nel mercato invernalo, in estate torneranno alla carica, secondo fonti vicine al giocatore  e al club biancoblu”.

Il motivo dell’interesse verso Roca è duplice. Oltre agli evidenti problemi sulla linea mediana, che sono costati diversi punti in campionato e che troverebbero finalmente una soluzione, Roco rappresenta un primo tentativo di svecchiamento della squadra. L’Inter al momento ha uno degli organici più anziani della Serie A con una media di 29 anni. La dirigenza è convinta che inserire giocatori con maggiore freschezza atletica potrebbe aiutare la squadra nei momenti di cali prestazionali.

La trattativa

Marc Roca è legato all’Espanyol da un contratto che terminerà a giugno 2022 e da una clausola di rescissione da 40 milioni di euro. Ausilio e Marotta sono al lavoro per cercare uno sconto sul prezzo del mediano, magari inserendo nella trattativa bonus legati al raggiungimento di obiettivi personali o di squadra. L’entourage del catalano intanto non sembra del tutto convinto del passaggio in nerazzurro. Il giocatore è ancora giovane e un altro anno in Spagna non guasterebbe. Sta a Zhang e collaboratori convincere della bontà del loro progetto sia il giocatore che i suoi agenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME