venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioMauro Icardi ha già segnato più goal di Ronaldo in Serie A

Mauro Icardi ha già segnato più goal di Ronaldo in Serie A

Uno dei più grandi idoli della storia recente dell’Inter è senza dubbio Ronaldo Nazário da Lima che tra il 1997 e il 2002 incantò tutto il popolo nerazzurro con le sue prodezze, sfiorando lo scudetto nel 1998 ma vincendo la Coppa Uefa in quello stesso anno in finale contro la Lazio per 3-0. Purtroppo l’ultima apparizione del talento brasiliano in maglia nerazzurra coincide con la più grande delusione del club ovvero il 5 maggio 2002 quando la sconfitta allo Stadio Olimpico di Roma consegnò lo scudetto ai rivali della Juventus. Ronaldo lasciò l’Inter per il Real Madrid dopo aver segnato 49 reti in Serie A.

Nell’ultima gara di campionato il capitano dell’Inter Mauro Icardi è riuscito a segnare ben due reti ribaltando la partita e portando a casa i tre punti. Adesso i nerazzurri hanno 4 punti in campionato dopo 3 giornate e l’argentino già ha segnato 3 goal in virtù del goal del pareggio siglato contro il Palermo in casa. Dunque Maurito è l’unico nerazzurro ad essere andato in goal fin qui. I goal segnati allo Stadio Adriatico di Pescara sono i numero 49 e 50 in campionato (numeri incredibili considerata la sua giovane età). In altre parole Mauro Icardi ha sorpassato il fenomeno Ronaldo per goal nella classifica dei nerazzurri che più volte hanno firmato il tabellino e aiutato la causa.

Ronaldo impiegò 5 stagioni per segnare 49 reti mentre Mauro Icardi è alla sua quarta stagione alla Pinetina. C’è quindi da augurarsi che l’attaccante argentino si lasci Ronaldo (di molto) alle spalle se continuerà a segnare con questa media e se non cambierà squadra.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME