sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioMilan, Sosa e Vangioni confermati contro il Sassuolo

Milan, Sosa e Vangioni confermati contro il Sassuolo

Un match a dir poco insidioso per il Milan oggi pomeriggio, quando i rossoneri alle ore 15 scenderanno in campo a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Non solo per la difficoltà di affrontare la squadra emiliana in crescita, ma anche perché nei tre precedenti al Mapei Stadium sono arrivate altrettante sconfitte. Vincenzo Montella punterà su una squadra combattiva, scegliendo gli elementi maggiormente in forma nell’ultimo periodo, che ha visto il gruppo rossonero tornare ad esultare con 7 punti in tre gare, vincendo anche lo scontro diretto decisivo contro la Fiorentina. Un successo anche sul Sassuolo farebbe tornare l’ottimismo in maniera completa dalle parti di Milanello.

Come sostiene la Gazzetta dello Sport, il Milan si presenterà oggi a Reggio Emilia con alcune variazioni di formazione, ma anche con la conferma di alcuni elementi che stanno convincendo mister Montella. In primis gli argentini Leonel Vangioni e José Sosa, i quali nonostante la concorrenza nei rispettivi ruoli saranno scelti come titolari. Chance per Cristian Zapata e Andrea Bertolacci (preferiti a Gomez e Pasalic), mentre in attacco le scelte sono immutate: tridente Suso-Bacca-Deulofeu, con il bomber colombiano come osservato speciale.

Anche il Sassuolo di Eusebio Di Francesco punterà sul consueto 4-3-3 di base; spazio a due ex rossoneri non proprio indimenticabili come Francesco Acerbi e Alberto Aquilani. Ma occhio soprattutto all’attacco tutto qualità e gioventù, con Domenico Berardi che comanderà le operazioni dall’alto dei suoi 8 centri già realizzati in carriera contro il Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME