Milano, fermata San Siro-Stadio: Mediaset Premium sponsor della stazione M5

0

La stazione San Siro Stadio della Linea M5 di Milano sarà sponsorizzata da Mediaset Premium. La giunta comunale milanese ha dato il via libera al progetto di abbinamento che è nato dall’interesse della società M5 Spa ad abbinare soggetti interessati alla sponsorizzazione delle fermate della linea lilla o delle sue stazioni. Questo provvedimento comprende sia la presenza nei tradizionali spazi commerciali sia il cosiddetto ‘naming’, cioè l’affiancamento del marchio alla denominazione della stazione.

La candidatura di Mediaset Premium è risultata avere i requisiti richiesti dalla procedura e ha quindi ottenuto il via libera definitivo della giunta. Mediaset Premium affiancherà il suo nome a quello della nuova fermata, che quindi si chiamerà ‘San Siro Stadio Premium Mediaset’, e sarà presente in esclusiva negli spazi dedicati alla pubblicità tradizionale della stazione. Un accordo quello sottoscritto che prevede un incasso da 180mila euro per 12 mesi quello che ha portato la stazione San Siro Stadio della Linea M5 con il co-branding della pay tv del Biscione.

Il contratto avrà durata di 12 mesi a partire da maggio 2015, con possibilità di rinnovo per ulteriori 12 mesi alle stesse condizioni. “Con questo sistema di finanziamento privato – sottolinea l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maranrecuperiamo risorse importanti che verranno destinate al trasporto pubblico, senza dover ricorrere alle casse comunali. Sono certo che arriveranno altre proposte per sponsorizzare altre stazioni. E sono certo che Mediaset Premium saprà rendere la stazione di San Siro ancora più accogliente.