venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoMudryk si allontana dal bianconero

Mudryk si allontana dal bianconero

In estate il calciatore si è visto accostato alla Juventus. Ora sembra ci siano altre squadre vicine a Mudryk

Mykhaylo Mudryk poteva essere un giocatore della Juventus quest’estate, con i bianconeri che però non hanno mai voluto affondare il colpo.

Il giocatore ora sta facendo le fortune dello Shakhtar Donetsk, con 2 gol e 2 assist nelle 2 presenze in Champions League quest’anno. Il calciatore ucraino ora ha un prezzo di circa 35 milioni di euro e già tante squadre si muovono per lui. La Juventus ci riproverà, ma al momento sembra esserci un netto svantaggio.

La concorrenza

Sul giocatore ci sono anche Arsenal, Everton e Real Madrid. Il club ucraino ha già rifiutato delle offerte importanti, con la speranza che quei 35 milioni richiesti possano salire e creare un’asta. Anche il Nizza lo starebbe osservando, ma è più defilato.

Mudryk intanto continua a stupire. Il classe 2001 ha già collezionato 5 presenze stagionali, segnando 2 reti e portando a termine 3 assist. Un calciatore in netta crescita, che potrebbe fare le fortune di chiunque punti su di lui. Nella scorsa stagione ha collezionato 19 presenze, 2 reti e 9 assist. Un bottino che in questa annata potrebbe addirittura raddoppiare, considerando che ha già pareggiato il numero di gol fatti.

In carriera, nonostante la giovane età, ha già collezionato 64 presenze totali con i club segnando 4 reti e regalando 14 assist ai compagni. Un contributo enorme, considerando la giovane età. Ora se la Juventus lo vorrà dovrà sborsare fior fiori di quattrini, considerando che la concorrenza è aumentata di parecchio. In estate lo Shakhtar chiedeva molto meno, ma i bianconeri non hanno colto la palla al balzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME