Napoli, Auriemma: “Mertens chiederà ad Ancelotti di giocare contro il Lecce per raggiungere Maradona”

0
Dries Mertens
Dries Mertens, foto di commons.wikimedia.org

Domani, ore 15, andrà in scena la partita LecceNapoli. Difficile ipotizzare la formazione iniziale che mister Carlo Ancelotti sceglierà di schierare. I ballotaggi sono tanti ed il richiamo al turnover è forte.

Chi difficilmente potrà rimanere fuori per l’intera partita è Dries Mertens. Il centravanti belga è infatti in uno stato di forma evidentissimo e non vuole saperne di stare in panchina. Anzi, il calciatore azzurro vorrebbe prendere parte alla gara con il Lecce per provare a raggiungere Maradona nella classifica marcatori all time con la maglia del Napoli. Ecco a questo proposito quanto raccontato da Raffaele Auriemma in un estratto da Sportmediaset.

“Per Mertens 4 reti nelle 4 partite giocate finora tra campionato (Fiorentina, Juventus, Sampdoria) e Champions (Liverpool) e 4 reti all’attivo, con la media un gol ogni 86 minuti. Ma davvero vogliamo sacrificare un bomber di così alto rendimento sull’altare del pur necessario turnover? La risposta è: no“.

“Sarà lui stesso a chiedere ad Ancelotti di essere messo in campo domani a Lecce, se non dal primo minuto, almeno a gara in corso per regalarsi la soddisfazione di provare a raggiungere Diego Maradona al secondo posto della classifica all time del Napoli: Mertens è arrivato a 113, mentre il Pibe de Oro si era fermato a 115. Servirebbe una doppietta contro i salentini, per aiutare il Napoli ad inseguire il primo posto in serie A che rappresenta il grande obiettivo stagionale del club