venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Auriemma: "Mertens chiederà ad Ancelotti di giocare contro il Lecce per...

Napoli, Auriemma: “Mertens chiederà ad Ancelotti di giocare contro il Lecce per raggiungere Maradona”

Domani, ore 15, andrà in scena la partita LecceNapoli. Difficile ipotizzare la formazione iniziale che mister Carlo Ancelotti sceglierà di schierare. I ballotaggi sono tanti ed il richiamo al turnover è forte.

Chi difficilmente potrà rimanere fuori per l’intera partita è Dries Mertens. Il centravanti belga è infatti in uno stato di forma evidentissimo e non vuole saperne di stare in panchina. Anzi, il calciatore azzurro vorrebbe prendere parte alla gara con il Lecce per provare a raggiungere Maradona nella classifica marcatori all time con la maglia del Napoli. Ecco a questo proposito quanto raccontato da Raffaele Auriemma in un estratto da Sportmediaset.

“Per Mertens 4 reti nelle 4 partite giocate finora tra campionato (Fiorentina, Juventus, Sampdoria) e Champions (Liverpool) e 4 reti all’attivo, con la media un gol ogni 86 minuti. Ma davvero vogliamo sacrificare un bomber di così alto rendimento sull’altare del pur necessario turnover? La risposta è: no“.

“Sarà lui stesso a chiedere ad Ancelotti di essere messo in campo domani a Lecce, se non dal primo minuto, almeno a gara in corso per regalarsi la soddisfazione di provare a raggiungere Diego Maradona al secondo posto della classifica all time del Napoli: Mertens è arrivato a 113, mentre il Pibe de Oro si era fermato a 115. Servirebbe una doppietta contro i salentini, per aiutare il Napoli ad inseguire il primo posto in serie A che rappresenta il grande obiettivo stagionale del club

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME