sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, cessione Osimhen: i 4 acquisti che potrebbero costare fino a 180...

Napoli, cessione Osimhen: i 4 acquisti che potrebbero costare fino a 180 milioni di euro

Victor Osimhen andrà quasi sicuramente via dal Napoli la prossima stagione e sembra vi sia la possibilità che oltre ad un grande attaccante il Napoli prenda anche altri giocatori. Infatti, potrebbero arrivare circa 130 milioni dalla cessione del nigeriano che il Napoli reinvestirebbe immediatamente sul mercato.

Il primo della lista, e più suggestivo, è Leon Goretzka del Bayern Monaco. Il suo valore di mercato è di circa 40 milioni di euro e sembra vi sia la possibilità di addio alla Bundesliga. Il Bayern Monaco vorrebbe svecchiare il centrocampo e il classe ’95 nativo di Bochum sarebbe tra i primi partenti. Il Napoli potrebbe spuntarla offrendo 35-40 milioni, seguiranno possibili tentativi.

Il secondo è meno conosciuto, ma nel mirino delle big europee da mesi e perfino in quello della Juventus. Si tratta di Georgiy Sudakov dello Shakhtar Donetsk. Il giovane classe 2002 sta vivendo un’ottima stagione in Ucraina, tanto che la squadra arancionera avrebbe richieste altissime di circa 50 milioni di euro.

Altri due nomi che la SSC Napoli ha in mente per la prossima stagione sono Alessandro Buongiorno del Torino ed uno tra David e Gimenez per l’attacco. Il club azzurro avrebbe già offerto 40 milioni di euro per il difensore del Torino, mentre per acquistare un sostituto di Osimhen ne serviranno almeno 50.

Servirà, quindi, una cifra tra i 170 e 180 milioni di euro per completare queste trattative. Più della metà potrebbero arrivare dalla sola cessione di Osimhen.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME