venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli, devi rimetterti in sella! Le probabili formazioni di Chievo-Napoli

Napoli, devi rimetterti in sella! Le probabili formazioni di Chievo-Napoli

Archiviata in malo modo la pratica Arsenal – almeno per il momento – il Napoli ha il dovere di risalire subito in sella e dimostrare che le ultime gare sono state solo un incidente di percorso. Dovrà farlo nella difficile trasferta al Bentegodi contro la squadra di Domenico Di Carlo. La permanenza del Chievo Verona in serie A, invece, è legata ad un filo sottilissimo e i gialloblù dovranno vincere e lottare fino all’ultima giornata di campionato se vogliono restarci.

La situazione del Chievo
Il Chievo Verona si trova con le spalle al muro: non può permettersi il lusso di gettare alle ortiche questa partita e questo significa che non può né pareggiare né perdere poiché questo significherebbe retrocessione in Serie B a prescindere dai risultati delle altre squadre. Andrebbe così incontro alla seconda retrocessione della sua storia. I gialloblù vengono da tre sconfitte consecutive di campionato non segnando alcuna rete.

La situazione del Napoli
La squadra di Carlo Ancelotti, invece, proviene da una serie di risultati altalenanti – brucia ancora la sconfitta contro l’Arsenal e contro l’Empoli – che mettono in dubbio la condizione dei giocatori partenopei. Questo match per il Napoli, oltre ad essere un’opportunità per risollevarsi, può essere anche un’ottima occasione per poter testare delle nuove soluzione tattiche in vista del ritorno di Europa League. Carlo Ancelotti, però, sembrerebbe puntare nuovamente sul suo proverbiale 4-4-2.

Probabile formazione Chievo (4-3-1-2):
Sorrentino – Depaoli – Rossettini – Andreolli – Barba – Leris – Dioussé – Rigoni – Giaccherini – Stepinski – Pellissier.

Squalificati:
Bani.

Indisponibili:
Schelotto, Seculin.

Probabile formazione Napoli (4-4-2):
Meret – Malcuit – Luperto – Koulibaly – Ghoulam – Ounas – Fabian Ruiz – Zielinski – Verdi – Insigne – Milik.

Indisponibili:
Albiol, Diawara.

Pasquale Capasso
Pasquale Capassohttps://medium.com/pasqualecapasso-it
Nato a Brasov in Romania, vive a Mugnano di Napoli e si ritiene cittadino del mondo. Studia giurisprudenza all’Università degli Studi Parthenope di Napoli. Autoironico, pragmatico e senza peli sulla lingua, nel tempo libero ama digitare parole a caso sul pc. E' in uscita il suo primo romanzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME