Napoli, Gattuso chiede la conferma di 3 calciatori. Un attaccante sarebbe pronto a svincolarsi

0

Gennaro Gattuso ha conquistato tutto ed ora anche il presidente Aurelio De Laurentiis il quale avrebbe deciso di confermare l’ex allenatore del Milan anche nella prossima stagione. Dopo un avvio a stento, Rino è riuscito a ingranare la marcia e portare la squadra di nuovo in zona Europa League.

Secondo le ultime indiscrezioni, il presidente e l’allenatore starebbero già trattando il rinnovo per i prossimi due anni e sarebbe atteso in città il potente agente Jorge Mendes. Rino Gattuso potrebbe firmare il rinnovo così da intavolare un progetto a lungo termine.

In particolare, l’allenatore partenopeo avrebbe già fatto delle richieste al presidente Aurelio De Laurentiis, non riguardanti l’ingaggio o la sua attuale posizione, ma la squadra da lui allenata. Gattuso, infatti, avrebbe chiesto la conferma di tre calciatori: Dries Mertens, Fabian Ruiz e Piotr Zielinski. Si tratta di una richiesta che ADL è pronto ad accontentare. Non a caso con tutti e tre i calciatori sono in piedi trattative per il rinnovo contrattuale.

Chi invece non è nei piani del mister partenopeo è Fernando Llorente. Con l’arrivo del nuovo allenatore, infatti, l’ex attaccante della Juventus è finito ai margini del progetto e non ha quasi mai giocato.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport rivela che il giocatore avrebbe ormai deciso di andare via a fine stagione svincolandosi dalla società partenopea. L’attaccante ha ancora un altro anno di contratto ma, per affrettare le trattative e trovarsi una nuova squadra, è disposto a rescindere con la SSC Napoli. Llorente, infatti, sa che la sua età inizia a farsi sentire e per questo non ha tempo per intavolare lunghe trattative che potrebbero far saltare potenziali trattative.