venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli, il Real Madrid piomba su Ospina: si allontana il rinnovo?

Napoli, il Real Madrid piomba su Ospina: si allontana il rinnovo?

Kostas Manolas è andato via, Lorenzo Insigne ha ufficializzato il suo trasferimento al Toronto previsto per luglio e Faouzi Ghoulam saluterà con ogni probabilità il Napoli a fine stagione. A tali trasferimenti in uscita dovrebbero aggiungersi il quasi certo addio di Malcuit e l’eventuale non rinnovo di Dries Mertens.

Insomma, il Napoli sta attraversando un periodo di rinnovamento, caratterizzato da uno sfoltimento di età media e di monte ingaggi. In tale direzione potrebbe esserci anche l’addio di David Ospina. Il portiere azzurro ha il contratto in scadenza nell’estate 2023 e al momento non è previsto alcun discorso per il rinnovo.

Prima infatti deve essere risolto il nodo Meret-Ospina. La dirigenza partenopea deve scegliere tra il portiere friulano e quello colombiano: l’altro dei due dovrà necessariamente andare via, per porre fine alla deleteria alternanza delle ultime stagioni.

E proprio nelle ultime ore, a proposito di David Ospina, il Corriere dello Sport ha lanciato un’interessante notizia: sulle tracce del portiere del Napoli vi sarebbe addirittura il Real Madrid. La squadra allenata da Carlo Ancelotti vorrebbe approfittare del colpo a zero con lo scopo di aggiungere alla rosa esperienza ed affidabilità per il ruolo di secondo portiere.

Un discorso tra Napoli e David Ospina riguardo all’eventuale rinnovo comunque non è da escludere. Al portiere colombiano infatti piacerebbe molto continuare la sua avventura in azzurro, ma appare ovvio che a una chiamata del Real Madrid difficilmente si potrà di no.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME