sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Meret chiede garanzie per rinnovare: Ospina verso l'addio

Napoli, Meret chiede garanzie per rinnovare: Ospina verso l’addio

Il nodo portieri in casa Napoli dovrà necessariamente essere sciolto a breve. Alex Meret è scontento e non vuole fare più il secondo di David Ospina, allo stesso tempo il portiere colombiano è in scadenza contrattuale con la società azzurra e in estate risulterà quindi svincolato.

Ecco allora che la dirigenza partenopea è chiamata una scelta definitiva. Le ipotesi sono tre: rinnovare Alex Meret e cedere David Ospina, rinnovare il portiere colombiano e cedere quello friulano oppure cedere entrambi i portieri e trovare nuovi estremi difensori sul mercato.

Le ultime notizie riguardo tale situazione sembrano andare verso la prima direzione. Come fa sapere il portale calciomercato.it infatti, i discorsi per il rinnovo contrattuale di David Ospina sono lungi da arrivare al lieto fine. Il Napoli non pare aver soddisfatto le richieste del portiere colombiano, che quindi dovrebbe cambiare squadra a fine stagione.

Allo stesso tempo Alex Meret potrebbe rinnovare ma a una condizione: che gli venga garantito il posto da titolare. Il portiere ex SPAL infatti non sopporterebbe un’altra stagione alle spalle di un primo portiere.

Il classe 1997 ha bisogno di giocare continuità per ritrovare la fiducia e lo smalto dei bei tempi. Non si sta discutendo dunque sui fattori economici, ma sul progetto e le intenzioni del Napoli. Ed intanto anche l’entourage di Meret sta iniziando a guardarsi intorno alla ricerca di una nuova squadra per la prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME