venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Meret confermato nel progetto tecnico azzurro: vale 50 milioni!

Napoli, Meret confermato nel progetto tecnico azzurro: vale 50 milioni!

Secondo quanto raccontato da Ciro Venerato in un intervento radiofonico ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, Alex Meret continuerà probabilmente ad essere un portiere del Napoli anche nella prossima stagione. Questo nonostante Gennaro Gattuso gli preferisca di gran lunga David Ospina, per personalità e capacità di impostazione con i piedi.

L’intenzione del Napoli appare chiara: permanenza del portiere friuliano che rappresenta un patrimonio tecnico ed economico della società. Ovviamente la condizione, dettata da Meret e dal suo entourage, è quella di avere più spazio rispetto a quello ottenuto durante la scorsa stagione.

La richiesta sarà con ogni probabilità accontentata ed ecco quindi che Alex Meret continuerà a difendere i pali azzurri. Da chiarire però che l’ex Udinese e SPAL non risulta al momento incedibile. Il suo valore è infatti fissato a 50 milioni di euro.

Nel caso di squadre interessate a lui e disposte a sborsare tale cifra, la cessione allora sarà seriamente presa in considerazione e l’ultima parola spetterà ovviamente allo stesso Meret. Ad oggi però il pericolo che qualche club possa permettersi tale operazione appare molto flebile.

Con la permanenza di Meret in quel di Napoli sembra comunque confermata anche la presenza di David Ospina. Il terzo portiere azzurro potrebbe essere Nikita Contini, cresciuto nel vivaio partenopeo e ormai pronto ad aggregarsi alla prima squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME