venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, Mertens rinnova col Napoli: ci sarà una cessione pesante?

Napoli, Mertens rinnova col Napoli: ci sarà una cessione pesante?

Dries Mertens è diventato, insieme con Marek Hamsik, il calciatore che ha segnato più reti nella storia della SSC Napoli. Il grande traguardo è arrivato proprio in una partita importante, quella contro il Barcellona, con una rete meravigliosa.

Dopo il gol contro la squadra di Lionel Messi, l’attaccante belga ha avuto un incontro con il presidente Aurelio De Laurentiis per parlare del suo rinnovo contrattuale con la SSC Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni, l’incontro ha avuto esito positivo con l’attaccante che presto potrebbe mettere nero su bianco ed ufficializzare il proseguo della sua avventura con la maglia partenopea.

Il giornalista SKY, Luca Marchetti, ha parlato delle cifre del possibile rinnovo di Dries Mertens: “Sarà di durata biennale, a sorpresa qualcuno parla anche di un’opzione per un terzo anno. Lo stipendio sarà superiore ai 4 milioni di euro”.

All’interno del contratto di Dries Mertens, secondo alcune indiscrezioni, vi sarebbe anche una clausola particolare che potrebbe portare il calciatore a rimanere in azzurro non per due anni, ma per tre. Inoltre, vi sarebbero dei bonus importanti legati al raggiungimento della Champions League e di una soglia di gol stagionali fissati a quota venti.

Con il rinnovo di Mertens, il Napoli anticipa una cessione importante: Arek Milik. Con l’arrivo di Andrea Petagna e la conferma di Dries, infatti, l’attaccante azzurro sarà ceduto da parte di Aurelio De Laurentiis al miglior offerente. L’attaccante polacco, infatti, non ha trovato l’accordo con la società per il rinnovo contrattuale e per questo motivo la dirigenza partenopea non ha intenzione di perdere l’attaccante a parametro zero il prossimo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME