venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Sarri apre al ritorno in azzurro? In casa c'è già il...

Napoli, Sarri apre al ritorno in azzurro? In casa c’è già il nuovo “Jorginho”

Ci sono ancora ombre sul futuro di Gennaro Gattuso. Con ogni probabilità l’ex Milan si separerà dagli azzurri a fine stagione, ed il Napoli si sta già guardando intorno per capire come sostituirlo.

Il nome, che più stuzzica De Laurentiis ed una buona parte dei tifosi, è quello di Maurizio Sarri. L’ex Napoli è ancora tesserato della Juventus e per il momento vuole restare fermo, ma a giugno il suo contratto andrà in scadenza e la situazione potrebbe cambiare.

Come fa sapere Ciro Venerato, giornalista Rai, il tecnico toscano avrebbe già rifiutato tre club, aprendo però agli azzurri. Attualmente, tra i partenopei ci sono pochi calciatori che sotto la sua gestione sono esplosi. Sono rimasti infatti i soli Mertens, Zielinski, Koulibaly ed Insigne.

Se ci dovesse essere il ritorno, non sarà comunque facile riproporre il vecchio gioco. Tra i nuovi, chi gli potrà essere molto utile è Diego Demme. L’ex Lipsia infatti sarebbe il candidato ideale a ricoprire il ruolo che aveva Jorginho, ovvero il ruolo di playmaker.

Demme ovviamente ha caratteristiche diverse dall’italo-brasiliano. Tuttavia, il ruolo di catalizzatore della manovra azzurra glielo si potrebbe far fare. L’italo-tedesco è comunque abituato al 4-3-3. Fu comprato infatti proprio per giocare in quel modulo lo scorso gennaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME