venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli scatenato, dopo Demme e Lobotka già definito il terzo acquisto del...

Napoli scatenato, dopo Demme e Lobotka già definito il terzo acquisto del 2020

Il calciomercato, con il mese di gennaio, è entrato nel vivo. Il Napoli è sicuramente la squadra che necessitava di qualche ritocco, con il mister Gennaro Gattuso che aveva richiesto di intervenire per acquistare un calciatore a centrocampo e rinforzare il settore centrale della squadra. Il nuovo allenatore, infatti, ha spesso evidenziato la mancanza di equilibrio.

Per accontentarlo, il presidente Aurelio De Laurentiis gli ha acquistato ben due calciatori: Demme e Lobotka. Questo fa capire con la società partenopea crede molto nel suo nuovo allenatore e ci sia l’intenzione di continuare con Gennaro Gattuso anche in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League.

Per questo, la dirigenza partenopea ha pensato bene di non aspettare e acquistare subito Diego Demme, centrocampista del Lipsia arrivato in azzurro per una cifra di 12 milioni di euro che, con i bonus, sarà di poco inferiore ai 15 milioni. Il giocatore ha deciso di lasciare la sua squadra attualmente prima in classifica per coronare il sogno di vestire la maglia azzurra.

Nelle ultime ore, poi, è stato perfezionato anche l’acquisto di Stanislav Lobotka. L’ormai ex centrocampista del Celta Vigo arriva a Napoli con ben 2 anni di ritardo. Sono oltre 24 mesi, infatti, che il suo nome è accostato alla società azzurra.
Infine, è ormai definita anche un’altra importante trattativa, ovvero il trasferimento a Napoli di Amir Rrahmani. Il centrocampista dell’Hellas Verona, però, arriverà in azzurro solo durante il mercato di luglio e quindi sarà un nuovo calciatore del Napoli per la stagione 2020/21. Anche per Rrahamani, il Napoli ha investito ben 15 milioni di euro.

Aurelio De Laurentiis vuole fare le cose in grande in questo mercato di gennaio. Si tratta di una svolta epocale. Mai, infatti, il numero uno azzurro aveva speso così tanto durante la sessione invernale. Questa è la prova di come la squadra, con il cambio di allenatore, ha necessitato di una svolta. La posizione in classifica, infatti, è la testimonianza di una stagione fino ad ora fallimentare. Per questi tre colpi la società azzurra ha speso oltre 55 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME