Napoli, senti Di Marzio: “Mertens vuole rinnovare entro gennaio”

0
Dries Mertens
Dries Mertens, foto di commons.wikimedia.org

Quest’oggi Gianluca Di Marzio, noto giornalista Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport 24. Oggetto delle sue parole? La situazione mercato del Napoli dopo l’ammutinamento avvenuto la scorsa settimana.

In particolare ci si è soffermati soprattutto su Dries Mertens, identificato da molti come uno dei fautori della rivolta e dato come probabile partente già a gennaio. Ad alimentare le voci di un possibile addio del belga già a gennaio è anche l’imminente scadenza di contratto del giocatore, il quale potrebbe liberarsi a 0 nella prossima sessione estiva di mercato.

La volontà di Dries Mertens però, stando a quanto raccontato da Gianluca Di Marzio, è del tutto opposta a ciò che i rumors hanno raccontato in questi giorni. Ecco quindi quanto evidenziato dal giornalista Sky.

“Le rivoluzioni a gennaio nel Napoli non sono mai avvenute. Pensarne una mi sembra strano conoscendo i tempi tecnici del club azzurro. A giugno sarà tutto da monitorare, bisognerà capire se verranno fatti gli stessi sforzi per trattenere giocatori come Allan e Koulibaly e se sarà ancora Carlo Ancelotti a guidare la società di De Laurentiis.

Addio Mertens a gennaio? Credo di no. Dries è legatissimo al Napoli, spera di rinnovare il contratto in quanto c’è un rapporto viscerale con tutto l’ambiente. L’attaccante ha dato priorità al club azzurro, poi se da gennaio non ci sarà nessun accordo, il belga comincerà a guardarsi attorno”.