venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli, si avvicina Bakayoko dal Chelsea: operazione in prestito secco

Napoli, si avvicina Bakayoko dal Chelsea: operazione in prestito secco

Tiemoué Bakayoko potrebbe presto diventare un giocatore del Napoli. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio tramite la redazione di Sky Sport e dal giornalista di TMW Niccolò Ceccarini, le parti si stanno avvicinando sempre di più.

L’operazione designata per l’operazione è quella del prestito secco. Nessun diritto o obbligo di riscatto dunque, diversamente da come si era vociferato nelle prime ore. L’ulteriore notizia è che il Chelsea dovrebbe contribuire a pagare parte dell’ingaggio di Bakayoko.

Per la fumata bianca manca solo il perfezionamento dell’accorda tra Bakayoko – Napoli, anche se si respira un rassicurante ottimismo. Il calciatore francese infatti vuole fortemente iniziare questa nuova esperienza partenopea, in cui riabbraccerebbe tra l’altro Gennaro Gattuso.

Gattuso e Bakayoko avevano infatti lavorato insieme al Milan ed i due si erano lasciati in un ottimo rapporto. Proprio l’allenatore calabrese del Napoli è l’elemento che più di tutti sta convincendo il centrocampista ad accettare la proposta partenopea.

Sembra mancare dunque poco ormai, tanto che alcuni giornali sostengono che Bakayoko possa essere a giorni a Roma per svolgere le visite mediche. L’acquisto del centrocampista francese soddisferebbe le necessità del Napoli, da tempo a caccia di un calciatore fisico abile nell’interdizione a centrocampo. Con Bakayoko inoltre l’idea del 4-2-3-1 diviene più solida ed equilibrata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME