venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Spalletti elogia Pjanic ma lo frena: "Fenomenale ma..."

Napoli, Spalletti elogia Pjanic ma lo frena: “Fenomenale ma…”

Il tecnico del club ha elogiato le doti del centrocampista bosniaco ma ha frenato un suo eventuale arrivo

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, conosce molto bene Pjanic poiché l’ha allenato già alla Roma. Tuttavia, l’allenatore ha frenato un eventuale arrivo del centrocampista bosniaco nonostante le sue doti.

Le parole di Spalletti in conferenza stampa

Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa e ha spiegato dal suo punto di vista eventuali contatti con Pjanic. Stando a quanto dichiarato, Spalletti non mette in dubbio le sue qualità ma crede che attualmente potrebbe essere quasi inutile la sua presenza perché in quel ruolo c’è già un giocatore.

“Il calciatore è fenomenale, sa giocare corto, lungo, mette la palla a 40 metri con i giri contati, batte la punizione e pure su quello bisogna starci attenti in una rosa, puoi preparare tutti gli schemi che vuoi ma se non batti bene è inutile che ti danni a trovare la soluzione.

Lui è uno di livello, ma noi lì abbiamo uno che ci fa dormire sonni tranquilli, Lobotka è un po’ quel giocatore lì, vede meno lungo, ha meno gittata, ma come gestione palla è impressionante, da lì partono molte cose, se ti offuscano lì la squadra ne risente tutta, ma lui ha soluzione per uscire da qualsiasi aggressione”.

 

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME