venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli su Luis Enrique: stesso modulo, due acquisti di livello e tre...

Napoli su Luis Enrique: stesso modulo, due acquisti di livello e tre cessioni

Nelle ultime ore hanno preso piede le quotazioni di Luis Enrique sulla panchina del Napoli. L’ex allenatore della Spagna, infatti, è stato individuato da Aurelio De Laurentiis come il sostituto ideale di Luciano Spalletti, il quale dirà addio al termine della stagione. La decisione di puntare sull’allenatore spagnolo deriverebbe dallo stile di gioco adottato da parte del mister, il quale utilizza un 4-3-3 con l’obiettivo di creare azioni mediante il possesso palla e coinvolgendo tutti nella costruzione del gioco.

Anche Luis Enrique ama il pressing quando la palla ce l’hanno gli avversari. Inoltre, il carattere è il punto di forza dell’allenatore, il quale non ama frasi ad effetto al termine della partita. Ad oggi, quindi, questo potrebbe essere il nuovo Napoli di Luis Enrique:

Napoli 2023/2024 (4-3-3): Meret, Scalvini, Rrahmani, Olivera, Di Lorenzo, Lobotka, Anguissa, Milinkovic-Savic, Kvara, Politano, Osimhen.

Puntare su Enrique porterebbe il Napoli ad avere la stessa idea di gioco e quindi non stravolgere la squadra. Gli unici acquisti, di livello e che indosserebbero una maglia da titolare, potrebbero essere due: Scalvini e Milinkovic-Savic. Dalle cessioni di Kim, Zielinski e probabilmente Lozano, potrebbe arrivare il budget per puntare ai due calciatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME