venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, tutti pazzi del tuo nuovo talento. Dg Real Madrid: “Ha una...

Napoli, tutti pazzi del tuo nuovo talento. Dg Real Madrid: “Ha una classe innata!”

La SSC Napoli è sempre stata attenta alla ricerca di nuovi talenti da far crescere in squadra e valorizzare. La missione del presidente Aurelio De Laurentiis, infatti, sta dando i suoi frutti e la società cresce anno dopo anno grazie a giovani con la testa sulle spalle. Negli ultimi anni molti sono i calciatori lanciati da parte della società partenopea.

Attualmente, un talento che sta crescendo molto è Fabian Ruiz. Per il giocatore spagnolo sono arrivati i complimenti anche dal direttore generale del Real Madrid, Jorge Valdano: “Sa quando temporeggiare e per dare la palla indietro o ai lati, ma il suo primo sguardo è avanti. Sa come nascondere la palla, e giocarla con uno o due tocchi. Sta crescendo come giocatore a causa della sua classe innata, ma ogni giorno continua a impegnarsi sempre di più”.

Proprio il centrocampista spagnolo è finito nel mirino di diversi top club, tra cui Barcellona e Real Madrid. Il caporedattore della testata spagnola AS, Tomas Roncero, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo: “Nel Real Madrid sanno che hanno perso una grande occasione con Fabian a 30 milioni. Il Real poteva prendere Fabian oltre che Ceballos dalla cantera del Betis. Il Real poteva comprare i nuovi Iniesta e Xavi del calcio spagnolo, il Real è consapevole di aver commesso un errore importante”.

Real Madrid e Barcellona, ora, pur di acquistare il nuovo talento del Napoli sarebbero pronte a fare follie. Già si è parlato in questi giorni di un possibile interessamento dei blaugrana per il centrocampista azzurro. Per Fabian Ruiz, infatti, il Barcellona sarebbe pronto ad offrire al Napoli il doppio rispetto a quanto speso un anno fa, 60 milioni di euro.

Per questo, Aurelio De Laurentiis avrebbe deciso di blindare il suo nuovo campioncino con un nuovo contratto da oltre 3 milioni di euro a stagione. Il presidente, infatti, conosce la forza economica del suo amico Florentino Perez e per questo vuole stare al sicuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME